Blog

Normativa sull'esercizio della professione di ipnologo

22.12.2013 09:16

La legge italiana consente di esercitare in libertà e legalità la professione di Ipnologo, purché la trance sia utilizzata solo come induzione e non come terapia, integrando la direttiva del parlamento europeo e del consiglio COM (2002) 119, relativa al riconoscimento reciproco delle qualifiche professionali tra i paesi membri, approvata l'11 febbraio 2004.

Continua...

sito di crescita personale

24.10.2013 11:02

https://www.crescita-personale.it/https://www.crescita-personale.it/profilo/gianluca-d-amario/7573https://www.crescita-personale.it/profilo/gianluca-d-amario/7573                                                                                      https://www.crescita-personale.it/

Continua...

ESP

17.10.2013 12:47

Sempre più spesso mi capita di visualizzare ciò che i miei pazienti vedono durante l'ipnosi. Di solito accadeva il contrario e cioè che i soggetti sottoposti ad ipnosi vedevano in anticipo ciò che io poi suggerivo loro di visualizzare. Evidentemente con la pratica l'empatia va via via crescendo.

Continua...

La saggezza Indiana 2

18.09.2013 18:24

Le più antiche pratiche di regressione a vite precedenti compaiono nelle Upaniṣad, risalenti al 900 a.C. Patanjali, vissuto probabilmente tra il IX e il IV secolo a.C. e ritenuto il maggior esponente del Raja Yoga, negli Yogasutra definisce la regressione pratiprasavah  (riassorbimento, nascita a ritroso). Secondo la scuola di pensiero a lui ispirata la regressione a vite precedenti sarebbe in grado di eliminare il karma accumulato nei samskara (impressioni coscienziali) durante esistenze precedenti

Continua...

Questione di Karma

16.09.2013 10:54
A volte ci sentiamo inspiegabilmente attratti da qualcuno, o ci sembra di averlo amato da sempre anche se lo abbiamo appena conosciuto. Altre volte viviamo odi, gelosie, paure, o dobbiamo fronteggiare incompatibilità di carattere, blocchi psicologici, sensi di colpa che non riusciamo proprio a capire. Spesso certi problemi sentimentali, affettivi o sessuali della nostra vita attuale sono riconducibili alle nostre esistenze precedenti. E risalire, attraverso la cosidetta "tecnica della regressione", a queste nostre esperienze passate può aiutarci a capire, e soprattutto a migliorare, la nostra quotidianità. Ne usciranno esperienze volte a stimolare noi stessi a trovare le risposte ai nostri problemi attuali indagando il passato, restando sedotti e affascinati con storie fantastiche e inquietanti immerse in scenari d'altri tempi.
Continua...

La saggezza indiana

14.09.2013 15:50
L'universo dell'esperienza sensoriale è un grande libro, e chi lo legge fino alla fine con discriminazione saprà infine che non c'è niente altro che il Sè.
Nessuna esperienza si ha invano nessuna pagina di quel libro è superflua, il lettore impara qualcosa da essa e passa alla prossima. Ma voi non imparate mai. Non andate mai avanti. Leggete continuamente la stessa pagina ripetendo la stessa esperienza senza senso come un uomo assonnato che legge senza ricordarsi una parola.
La natura prende gentilmente tra le mani l’anima che, per così dire, si è dimenticata di se stessa e le mostra tutte le esperienze dell’universo, tutte le manifestazioni, attraverso piacere e dolore, nell’oceano della perfezione dell’autorealizzazione.

Gli aforismi yoga di Patanjali
Continua...

Primo blog

14.09.2013 14:03

Oggi ho inaugurato il mio nuovo blog. Continuate a frequentarlo e vi terrò aggiornati. Potrete leggere i nuovi post del blog tramite il feed RSS.

Continua...
<< 1 | 2