Notizie

Ipnosi per dimagrire

14.07.2014 09:23

Ci sono molti motivi per cui si raggiunge un peso eccessivo. Potresti aver affogato nel cibo la noia, la solitudine o il dolore, potresti mangiare per rabbia, potresti avere acquisito abitudini scorrette o, semplicemente, non riuscire ad immaginarti in altro modo che sovrappeso.

A volte si può ingrassare senza rendersi conto di ciò che accade, come in una autoipnosi negativa che dura per anni, finché, finalmente si riesce a vedersi per come si è diventati.

Mentre si ingrassa l'identità si modifica, in alcuni casi, con la complicità della gradualità dei cambiamenti corporei, e possiamo perdere, in questa involuzione, delle capacità importanti che ci sarebbero utili per ritrovare il nostro benessere e la forma fisica che desideriamo ritrovare.

Ma per fortuna, dentro di noi, nella nostra mente inconscia, niente va smarrito.

L'ipnosi ha così il potere di restituirci le nostre risorse per dimagrire.

Via via che il trattamento procede, nel contesto protetto dell'ipnosi puoi sviluppare nuove esperienze che possono essere da una parte correttive, e lasciare andare così preconcetti errati su noi stessi, sul cibo, sulle relazioni e sui sentimenti; dall'altra, puoi sviluppare in ipnosi esperienze importanti che possono essere fonte di nuovi apprendimenti e stimolare così la tua curiosità e la tua creatività.

MIGLIORARE LA PROPRIA IMMAGINE CORPOREA: IL POTERE DELL'IPNOSI PROGRESSIVA

 

L'ipnosi può aiutare in due momenti chiave del processo di dimagrimento.

Il primo di questi è legato alla possibilità di osservarsi da una posizione più distaccata: come se ci si osservasse dell'esterno del corpo. Quando si riesce ad astrarsi da se stessi ad osservarsi da una posizione distaccata non si ha più bisogno di proteggerci e si può essere completamente onesti con se stessi. Nello stesso momento, distaccati dalle nostre emozioni e dai nostri limiti, si può iniziare il cambiamento, guidandosi nei progressivi cambiamenti necessari.

Il secondo prevede l'uso dell'ipnosi progressiva. All'interno del percorso ipnotico si può usare l'ipnosi progressiva, una ipnosi che cioè ci lascia immaginare, con una intensità analoga alla vita vissuta, il nostro futuro. Si può, così, vedersi con il risultato raggiunto, a dimagramento avvenuto. Da questa posizione, traslata nel tempo, è possibile “ricordare” il nostro futuro, e conoscere, passo per passo, come abbiamo fatto a raggiungerlo.

Nei casi in cui l'incapacità di immaginarsi diversi da come si è nel presente è causa del fallimento dei tentativi di dimagrire, l'ipnosi progressiva premette di costruire l'immagine desiderata con grandi benefici sia dal punto di vista motivazionale che operativo. Ma questo non basta.

 

SCOPRIRE NUOVE CAPACITÀ PER DIMAGRIRE

 

Ecco di seguito alcune metodiche dimagranti realizzabili in ipnosi:

 

Attivazione del metabolismo attraverso apposite suggestioni che agiscono direttamente sul metabolismo e indirettamente attraverso l'adozione di uno stile di vita più dinamico.

- Tranquillità e capacità di auto tranquillizzarsi e di vivere in modo più sereno i propri sentimenti e i momenti difficili, in modo da interrompere la dinamica per cui il cibo viene utilizzato per rasserenarsi o consolarsi nei momenti di stress, tristezza o rabbia;

- Lucidità di pensiero, nei propri obiettivi e nelle cose di ogni giorno con il duplice obiettivo di avere la percezione dell'essere centrati nei propri obiettivi di vita e di essere equilibrati nel perseguire i passi della propria dieta alimentare;

Stimolare il senso di sazietà e sviluppare la corretta sensibilità ai segnali interni;

Crescita e sviluppo costante delle proprie potenzialità e delle capacità con conseguente aumento del proprio senso di autoefficacia e e dell'autostima;

Sviluppo della capacità di accogliere le proprie emozioni...

-  ..e di comprendere le emozioni altrui. Questi ultimi aspetti vengono spesso sottovalutati ma sono la base per una soddisfacente vita relazionale che a sua volta consente di sentirsi più sicuri, soddisfatti di sé e felici.

 

I TEMPI DELL'IPNOSI PER DIMAGRIRE

 

Parlando di tempi in questo contesto ci sono almeno tre livelli che si intersecano e influenzano a vicenda.

Il primo ha a che fare con i tempi del trattamento, il secondo con i tempi del dimagrimento, il terzo con il tempo corretto e adeguato per un dimagrimento che sia davvero sano e salutare.

Chiaramente non è possibile stabilire a priori quale possa essere la durata del trattamento. Sebbene l'intervento con l' ipnosi sia da considerarsi un intervento decisamente breve, non possiamo sapere se potrebbe servire una sola seduta o un percorso di 15-20 incontri, senza prima conoscere e lavorare con quello specifico paziente.

Nella stessa direzione la frequenza e la durata degli incontri vengono adattati alle specifiche esigenze rilevate nel corso delle sedute.

L'ipnosi, intervenendo sui processi psicofisiologici, può accelerare alcuni specifici aspetti del dimagrimento e agire in alcune fasi di stallo. Sia chiaro che l'ipnosi non è magia e non si può dimagrire se non con una adeguata dieta ed una moderata ma continua attività fisica.

CONTATTAMI per un colloquio informativo.

Continua...
<< 3 | 4 | 5 | 6 | 7 >>

Benvenuti nel mio sito

Se siete interessati alla crescita personale e spirituale, o se siete semplicemente curiosi di conoscere cosa cela il vostro inconscio indagando tramite l'ipnosi il vostro passato, allora qui troverete qualcosa che vi potrà interessare...

Gianluca



Contatti

Gianluca D'Amario ipnologo

Via Virginia Visetti 12 Terni

3488051165