Notizie

Ipnosi e spiritualità

14.07.2014 09:19

L’ipnosi ha una caratteristica unica e spesso sottostimata, quella della spiritualità, di aprire la mente all’esperienza di sensazioni ed emozioni che costituiscono la scoperta di un nuovo modo di percepire se stessi e la realtà, e che spesso sono all’origine di un profondo cambiamento personale-

Molte persone sentono che il mondo materiale è troppo stretto, che esiste una realtà esterna più grande di cui si sentono parte e con cui vogliono entrare in contatto.

L’ipnosi può aprire la mente a esperienze spirituali e all’illuminazione personale, come qualunque altra pratica meditativa, e può essere considerata la via breve della meditazione. Per molti secoli i mistici hanno usato la trance per raggiungere un piano superiore di esistenza e sperimentare la totalità dell’universo e della vita.

Un vantaggio secondario, ma non meno importante, dell’ipnosi, è che non dipendiamo dalle affermazioni di qualcun altro, su ciò che è giusto o sbagliato spiritualmente, cosa deve o non deve essere fatto per sperimentare la pienezza del nostro essere, l’unione con i livelli superiori dell’esistenza o qualunque altra cosa si desideri. L’esperienza dell’ipnosi, e a maggior ragione dell’autoipnosi, è personale: è la vostra esperienza della vostra spiritualità, delle vostre sensazioni, della vostra pienezza di spirito. Non dovete cercare segnali particolari o annunci rivelatori, tutto quello che serve lo avete a disposizione nello scrigno della vostra mente: l’ipnosi è la chiave per aprirlo.

E’ la vostra realtà, non la realtà di qualcun altro spacciata come unica, inimitabile e vera: è la vostra verità, l’unica che conta.

Le persone che hanno avuto esperienze spirituali attraverso la trance, riportano scenari drasticamente diversi per ambientazione e situazioni, ma nonostante le differenze, per tutti l’esperienza risulta profondamente “rinnovatrice”, “un risveglio” o un “bagno di luce”. Le sensazioni che questa esperienza di trance si lascia dietro sono durature, possono essere replicate ogni volta che si fa autoipnosi e hanno effetto su molti dei comportamenti della vita quotidiana, perché permettono di vedere e sperimentare le cose da una prospettiva differente.

Questo modo di fare ipnosi, è un magnifico stimolo alla crescita e alla trasformazione personale e una volta appreso lo si può utilizzare quando si vuole.

Continua...
<< 4 | 5 | 6 | 7 | 8 >>

Benvenuti nel mio sito

Se siete interessati alla crescita personale e spirituale, o se siete semplicemente curiosi di conoscere cosa cela il vostro inconscio indagando tramite l'ipnosi il vostro passato, allora qui troverete qualcosa che vi potrà interessare...

Gianluca



Contatti

Gianluca D'Amario ipnologo

Via Virginia Visetti 12 Terni

3488051165